Eventi YogaBenessere
Sabato, 8. Febbraio 2025, 10:00 - 12:00
Mentre annodi sciogli i nodi.
Realizzare un nodo dopo l'altro tramite la tecnica del macramè permette di entrare in uno stato di armonia e unione, che assomiglia molto alla meditazione attiva. Concentrarsi su un'attività non forzata per raggiungere un obbiettivo desiderato, combina un senso di realizzazione dell'essere nel momento presente e questo favorisce rilassamento e pace interiore.
Si migliorano inoltre attraverso le attività psicomotorie del macramè, le capacità oculo-manuali, la motricità fine delle dita, entrando nel flusso si abbassa la frequenza cardiaca e la respirazione diventa più efficiente e profonda.
Custodiremo questo spazio accompagnando la pratica del macramè con le vibrazioni curative del Gong, portando benessere a livello fisico, mentale e spirituale.
Il Gong è il suono della creatività stessa, chi suona il Gong suona l'Universo.
Per la mente il suono del Gong è come una madre e un padre che ha dato i natali, essa non ha il potere di resistere alle sue vibrazioni.
La psiche si apre così alla possibilità di fresche idee e nuove strade creando spazio, ripulendo e plasmando la nostra forma enegetica e il campo magnetico, la nostra capacità di attrazione e proiezione.
Lab macramè a cura di @gioboho
Bagno sonoro a cura di @maddalenabonetti & @sarvjeetkaur
Prenota il tuo posticino, posti limitati
Costo euro 30
Ti aspettiamo con amore
Maddalena, Giorgia e Rosanna