Eventi YogaBenessere

Jap e Mantra dal vivo 
Dentro la Meditazione

Sabato, 16. Settembre 2017, 10:00 - 17:00

c/o Yoga Benessere
Contatto Sarvjeet Kaur 334 5611988

JAP: MEDITAZIONE E MANTRA DAL VIVO 
Dentro la meditazione attraverso gli insegnamenti di Yogi Bhajan
Con Hari Bhajan Kaur e Saribjit Singh

È arrivato il tempo di essere i maestri di noi stessi, il tempo di dare a noi stessi una direzione, il tempo di padroneggiare la nostra vita.
Illumina quell'angolo dove nessuno ha il coraggio di entrare.
Yogi Bhajan

 

 

hari bhajan kaurI pensieri e le emozioni che abbiamo immagazzinato senza essere stati processati ci fanno avere una percezione alterata di ciò che sta accadendo e in cui noi non riconosciamo il nostro vero Sé. Questo provoca molte forme di disagio interiore, rabbia e inespressione che ci spingono a ripetere sempre gli stessi schemi di comportamento.
La meditazione è un processo di pulizia del subconscio capace di trasformare la vita perché ci porta ad avere una percezione di noi stessi e del mondo più inerente alla realtà. Riconoscere chi siamo sarà il nostro punto di forza nei momenti critici e ci darà la direzione per realizzare la nostra vita. In tal modo sapremo fare scelte coraggiose e innovative coerenti con chi siamo.
Attraverso la meditazione avremo uno spazio in cui recuperarci perché ogni volta che la mente comincerà a essere più quieta e il suo continuo pensare lascerà posto al silenzio noi ci sentiremo a casa e protetti e vorremo ripeterlo ancora ed ancora.

Attraverso la vibrazione dei Mantra andreamo a proiettare creativamente la nostra mente attraverso il suono. I Mantra (Man=Mente Trang=Onda o Proiezione) alterano gli schemi della mente e la chimica del cervello secondo leggi fisiche e metafisiche. Il potere di un mantra è nella sua vibrazione sonora, modifica ed eleva la consapevolezza attraverso il suo signidicato e la sua ripetizione ritmica. 
Essere con se stessi solo nel momento presente, osservare i propri processi interiori nel respiro, nel corpo e nella mente, con distacco, testimoniare, accettare, un non fare per sentire completamente e diventare un punto da cui espandersi per essere tutto.

Questo corso può essere propedeutico per coloro che vorranno intraprendere il processo di trasformazione dei "21 Stadi di Meditazione " con Sadhana Singh e per tutti i praticanti, i novizi e i ricercatori.

 

Per coloro che avranno piacere sarà possibile partecipare anche al Concerto di suoni e Bagno di Vibrazioni Armoniche del Gong con Saribjit Singh Venerdì 15 Settembre dalle ore 19.30 alle ore 21.30.

Se desideri maggiori informazioni sull'evento, chiamaci a questo numero334.56.11.988oppure compila il form.
Privacy - Accetto Privacy Policy