Eventi YogaBenessere

Corso Formazione Operatore Bagno di Gong e Master Gong 
Secondo ed ultimo Incontro

Da Sabato, 23. Giugno 2018 -  09:30
a Domenica, 24. Giugno 2018 - 17:00

c/o Yoga Benessere
Contatto Sarvjeet Kaur 334 5611988 Atma Hari Kaur 347 0104810

Corso di formazione Operatore Bagno di Gong e Master Gong con Saribjit Singh

Il corso si articola in due weekend ed è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere e apprendere la maestria di questo meraviglioso stumento.

 

Per coloro che frequenteranno l'intero corso sarà rilasciato l' attestato finale di Operatore Bagno di Gong e Master Gong.

Le vibrazioni del suono del Gong risuonano in ogni singola cellula del nostro corpo, stimolandola a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo, e con la vibrazione primaria da cui tutto ha origine. Il Gong ripristina un nuovo stato energetico, rimuove i blocchi e accelera i processi di autoguarigione del corpo. Durante il bagno armonico il corpo raggiunge uno stato di intenso rilassamento, le tensioni si allentano, il respiro si fa profondo e consapevole. Uscendo dal bagno armonico ci si sente leggeri e rigenerati.

Gli effetti terapeutici del massaggio sonoro non riguardano solo il piano fisico, portano grandi benefici alla mente e allo spirito, alleviano problemi legati allo stress, alla depressione, all’affaticamento mentale, alla gestione della rabbia, a sentimenti di solitudine e separazione, a paure e fobie. La terapia con il Gong è dunque un modo per prendersi cura di sè stessi a trecentosessanta gradi, per ripulire il campo magnetico personale e aprirsi a una meditazione profonda. La meditazione e il rilassamento ottenuti con questo strumento sono esperienze aperte a tutti, anche a chi non abbia mai praticato yoga né altre discipline spirituali e meditative, serve solo la volontà di fermarsi e mettersi nella condizione di ascoltare, aprirsi e accogliere il cambiamento.

Il gong è il suono della creatività. Colui che suona il Gong suona l’universo. Da esso è venuta tutta la musica, tutto il suono e tutte le parole.
E’ il nucleo della parola. Non è uno strumento musicale, nè una percussione. Il Gong è Dio.
E’ una splendida meditazione rinforzata. Come una moltitudine di corde, un milione di corde. E’ l’unico strumento in cui potete produrre questa combinazione di vibrazioni dello spazio … il Gong è il primo e l’ultimo strumento per la mente umana. C’è solo una cosa che può sostituire e comandare la mente umana, il suono del Gong.
E’ il primo suono dell’ Universo. E’ il suono creativo di base. Per la mente, il suono del Gong è come una madre e un padre che ha dato i natali. La mente non ha il potere di resistere a un Gong che è ben suonato.
 Yogi Bhajan

Saribjit Singh incontra lo Yoga nel 1993. Insegnante e formatore di Kundalini yoga . Musicista, ha indirizzato la sua passione per la musica verso la meditazione, il suono, il mantra e il canto delle Shabad e dei Kirtan. Master Gong da 15 anni è esperto del suono e delle sue applicazioni terapeutiche. Autore di svariati Cd tra i quali “Adi Shakti” , “Trough the Heart” , ” Nirname”.

Creatore e responsabile della scuola “Gong Healing e Campane Tibetane”.

corso formazione master gong
Se desideri maggiori informazioni sull'evento, chiamaci a questo numero334.56.11.988oppure compila il form.
Privacy - Accetto Privacy Policy