Crystallizing
 the Diamond

Cristallizing the Diamond

Crystallizing the Diamond mira ad aiutare gli studenti di yoga, i praticanti, gli insegnanti e i formatori ad approfondire la pratica e la disciplina ed avere più effetti e benefici dalla tecnologia yogica, per migliorare la loro progressione e prestazione.

Infatti, solo una piccola percentuale di persone ha la consapevolezza del proprio corpo fisico e della propria postura.
Ancor meno ha coscienza di come respirare correttamente, come meditare e come vivere secondo le discipline sociali e individuali.

Ogni modulo di Crystallizing the Diamond è specializzato in un aspetto della tecnologia e si fonda sulle basi fornite nella formazione.
Imparare a muoversi, respirare, meditare e stabilire un atteggiamento nella vita basato sulla tecnologia yogica.

Nel nostro percorso vi proporremo cinque delle otto braccia di Patanjali, e sono i biglietti da visita e la carta d’imbarco per giungere alla destinazione finale di padroneggiare i rapporti con noi stessi, con gli altri e con l’universo.
“La vita è amare e lo yoga è per la vita”

Fondamenta di questo progetto sono Yama e Niyama, per poi sperimentare gli stadi più elevati con lo Yoga delle Asana, lo Yoga del Pranayama e Pratyahar.
Yama e Niyama sono i requisiti di base per relazionarsi da una posizione reale e neutrale così che sia possibile costruire una base solida per relazioni prosperose e fiduciose.
La carriera, la famiglia, la comunità, il denaro, il sesso, le relazioni, la salute, lo spazio e il tempo sono una questione di relazione.
Il livello di armonia, conflitto o stress che abbiamo nei loro confronti dipende da come ci relazioniamo con essi.

Prenota la tua iscrizione al primo modulo
"Yama & Niyama"

Se sei interessato, compila il form per prenotare la tua iscrizione.
Privacy - Accetto Privacy Policy

1. Yama

Mettere la mente in condizione di ricevere l’esperienza dello yoga. Comprensione di come mantenere la coscienza nelle discipline sociali.

La parola "Yama" significa “moderare”. Ma cosa occorre moderare? Le nostre azioni quotidiane, in ogni ambito. Diventando consapevoli delle nostre azioni e interazioni con gli altri, abbiamo la possibilità di cambiare gli aspetti più nascosti della nostra mente e del nostro corpo. In sintesi: essere in pace con il mondo.

Prenota il modulo
Yama
Niyama

2. Niyama

Atteggiamento che adottiamo per il rispetto verso noi stessi, un codice per l'anima fatto di regole e comportamenti da perseguire per promuovere l'espressione del proprio Sè.

Se scegliamo di agire in modo non allineato con la nostra anima, non potremmo uscire dalla nostra sofferenza e il nostro Sé non potrà evolversi. In sintesi: essere in pace con se stessi.

Prenota il modulo

3. Lo Yoga delle Asana

Geometrie sacre praticate con devozione.

Lavoro preciso sulla postura sviluppando la consapevolezza del corpo utilizzando posizioni yogiche. Il corso fornirà gli strumenti non solo per migliorare la pratica di un’asana ma anche di poter raggiungere quel grado di consapevolezza corporea che consentirà di essere totalmente presente nell’esperienza.

Asana
Pranayama

4. Lo Yoga del Pranayama

Pratica approfondita della respirazione cosciente e applicazione del controllo del respiro yogico. L’arte di espandere l’unitá primaria, la forza vitale.

La cosa più importante che abbiamo nella nostra esistenza è il respiro della vita. La sua consapevolezza ci permette di cambiare noi stessi, di trasformare le avversità in prosperità e di comprendere che lo scopo della nostra vita è legato al respiro stesso.

5. Lo Yoga del Pratyahar

Messa a fuoco profonda e pratica di meditazione. La causa di tutte le cose è l’infinito.

La scienza del Pratyahar é uno stato mentale di consapevolezza in cui si comprende che la vera profondità e fonte di ogni esistenza che viene verso di te o via da te, la causa di tutte le cause é l’infinito. È la messa a fuoco profonda e pratica di meditazioni per disciplinare e imbrigliare il potere della mente.

Pratyahar

Note e cenni storici

"Crystallizzing the Diamond" é attivo dal 2009. Il suo ideatore è Sadhana Singh. Il progetto nasce dalla presa di coscienza della necessità di approfondire le tematiche di base del Kundalini Yoga sia a livello didattico che esperienzale, e ha mostrato un miglioramento della capacità degli studenti di beneficiare della tecnologia yogica e approfondire l’esperienza dello stato di coscienza.
Il programma Crystallizing the Diamond si propone quindi di affinare e migliorare la nostra pratica personale della tecnologia, in modo che possiamo implementarla con maggiore consapevolezza e potenza.
Da lì il desiderio di ripetere il percorso con l’intenzione profonda di continuare a servire con purezza e amore gli insegnamenti e gli studenti che si avvicinano ad essi.

Riguardo Patanjali
Patanjali, definito un genio, un saggio, uno scienziato, vissuto in India più di 1500 anni fa e di cui si sa molto poco, compose una serie di aforismi per spiegare lo yoga ai suoi contemporanei.
Patanjali descrive otto percorsi, otto stadi dello yoga: Yama, Niyama, Asana, Pranayama, Pratyahara, Dharana, Dhyana, e Samadhi. Attraverso questi stadi si può raggiungere il controllo della propria mente ed entrare in contatto con il proprio Sè. Quello che ha fatto Patanjali è stato di riportare in maniera pratica, scientifica, chiara e lineare, il processo dello yoga dal primo passo fino all’ultimo.
Nessuno ha avuto poi il coraggio di aggiungere qualcosa a quello che lui aveva spiegato.

Sadhana Singh

Insegnante
Sadhana Singh

Formazione nel campo delle scienze motorie, già atleta e istruttore in discipline sportive, incontra Yogi Bhajan, il Maestro che lo introduce al Kundalini Yoga. Da quel momento Sadhana Singh dedica la sua vita alla pratica, allo studio e alla diffusione del KY, lo “yoga della consapevolezza”.
Autore di molteplici libri di divulgazione e approfondimento, oggi è Lead Trainer di Kundalini Yoga per Teacher Training I + II + III livello e fondatore dell'Istituzione Anter Vidya, la Scienza dell'Essenza, che rappresenta il nucleo del Kundalini Yoga. Fanno parte dell'Istituzione corsi di specializzazione come: Crystallizing The Diamond, Counseling Training, La Scienza della Mente e Umanologia nella Leadership e Successo. Da questo background ha creato il progetto Aequanime, il cui scopo primario è fornire una tripla combinazione di risposte mirate a una vita equilibrata, chiave per la perfetta interazione tra corpo, mente e spirito.

Sarvjeet Kaur

Organizzatrice corso
Sarvjeet Kaur – Rosanna Donatelli

Insegnante certificata KRY e IKITA di Primo e Secondo Livello, insegna Kundalini yoga dal 2006. É specializzata nell’insegnamento del Kundalini yoga alle persone anziane e portatori di disabilità. Pratica da anni il Sat Nam Rasayan e lo Shiatzu. Ha conseguito la specializzazione nel progetto Crystallizing the Diamond” (Lo yoga delle Asana, lo yoga del Pranayama , Pratyahar, Yama e Niyama) , in “Kundalini Yoga Counseling”, e in “Yoga e Salute” e, attualmente, sta partecipando al Terzo Livello Teacher Training “Science of Mind and Humanology in Leadership and Success”. Dal 2012 ha portato a Verona il progetto “Yoga e Salute” del Dott. Ram Rattan Singh per una salute vitale e longeva. Insegna dirige e coordina insieme alla figlia Atma Hari Kaur Maddalena Bonetti le varie attività nel suo centro a Verona “Yoga Benessere Adi Shakti”. Dal 2014 è organizzatrice di corsi di formazione e approfondimento di vario tipo tra cui i Teacher Training di Primo e Secondo livello.

Atma Hari Kaur

Organizzatrice corso
Atma Hari Kaur- Maddalena Bonetti

Vive a Verona dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti Cignaroli. L’esperienza di laboratori creativi con i bambini le fa scoprire l’entusiasmo per l’insegnamento. Il percorso “Child Play Yoga” di Gurudass Kaur ha arricchito la sua formazione nell’ambito del mondo dell’infanzia per un’educazione consapevole. Appassionata ad ogni forma d’arte si avvicina allo studio della danza classica e jazz per poi sperimentare il teatro. La pratica dello Yoga Kundalini le viene trasmessa dalla madre, sua prima insegnante. L’esperienza dello Yoga delle Asana e dello Yoga del Pranayama nell’ambito del progetto “Crystalizing the Diamond”, col maestro Sadhana Singh, e del percorso “Yoga e Salute” con il dott. Ram Rattan Singh, le insegna ogni giorno che la gentilezza non conosce sconfitta. È insegnante di Kundalini Yoga Primo e Secondo livello, diplomata KRY (Kundalini Research Istitute) e associata all’Ikyta (International Kundalini Yoga Teachers Association). Tutt’ora prosegue i suoi studi attraverso il percorso di Mentis sotto la guida di Sadhana Singh.

Calendario corsi

DATA
INSEGNANTE
ARGOMENTO
2021
14-15-16 MAGGIO
Sadhana Singh
Yama e Niyama - Parte 1
Il corso fornirà gli strumenti necessari per integrare queste due attitudini, Yama e Niyama, nella pratica dello yoga ed in ogni aspetto del quotidiano sia verso se stessi che verso gli altri.

Modalità di svolgimento:
- Online (Zoom)
- In presenza (se le restrizioni Covid lo permetteranno)
11-12-13 GIUGNO
Sadhana Singh
Yama e Niyama - Parte 2
Il corso fornirà gli strumenti necessari per integrare queste due attitudini, Yama e Niyama, nella pratica dello yoga ed in ogni aspetto del quotidiano sia verso se stessi che verso gli altri.

Modalità di svolgimento:
- Online (Zoom)
- In presenza (se le restrizioni Covid lo permetteranno)
Data da definirsi
Sadhana Singh
Lo Yoga delle Asana
Il corso offrirà gli strumenti necessari per raggiungere una comprensione più dettagliata della meccanica, dell’energia e del linguaggio corporeo contenuto in ciascuna Asana.

Modalità di svolgimento:
- Online (Zoom)
- In presenza (se le restrizioni Covid lo permetteranno)
Data da definirsi
Sadhana Singh
Lo Yoga del Pranayama
Il corso esplorerà le implicazioni ed il meccanismo della respirazione per entrare in contatto con la propria anima, risvegliare la propria consapevolezza e realizzare al 100% il proprio potenziale.

Modalità di svolgimento:
- Online (Zoom)
- In presenza (se le restrizioni Covid lo permetteranno)
Data da definirsi
Sadhana Singh
Lo Yoga del Pratyahar
Il corso sarà un’esperienza unica per sviluppare gli strumenti per dirigere la mente in modo analitico a sincronizzarsi con il flusso dell’infinito per oltrepassare le polarità della vita e fare esperienza dello Stato di Pratyahar.

Modalità di svolgimento:
- Online (Zoom)
- In presenza (se le restrizioni Covid lo permetteranno)

Orari (comuni a tutti i corsi)

Venerdì
15:00 > 18:00
Didattica
Sabato
6:00 > 8:30
Sadhana del mattino
10:00 > 17:30
Didattica
Domenica
6:00 > 8:30
Sadhana del mattino
9:30 > 17:00
Didattica


Per informazioni, contattaci a questo numero
334.56.11.988oppure compila il form.
Privacy - Accetto Privacy Policy