Teacher Training
2° livello

Corso formazione insegnanti

Yogi Bhajan

È arrivato il tempo di diventare maestri di noi stessi, il tempo di dare a noi stessi una direzione. Il tempo di padroneggiare la nostra vita... Illumina quellʼangolo dove nessuno ha il coraggio di entrare.Yogi Bhajan

Questo programma di certificazione si svolge in circa due anni per un totale di 300 ore ed è costituito da 5 moduli.
Partendo dalle “fondamenta” gettate con il Primo Livello, il Secondo Livello (“KRI Level Two Transformation Course”) lavora sulla trasformazione personale e l’approfondimento delle capacità, del carattere e della consapevolezza fondamentali di un insegnante di Kundalini Yoga. In questo Corso, teorico/pratico, vengono coltivate le capacità yogiche di intuizione, neutralità e autovalutazione, entro cinque aspetti fondamentali della consapevolezza, gli specchi della coscienza, analizzati e approfonditi (in appositi “moduli” frequentabili anche singolarmente) grazie alla guida di un insegnante esperto e qualificato.
Il diploma di 2° livello viene richiesto al completamento con successo di tutti e cinque i singoli moduli ed è riconosciuto a livello internazionale dal KRI (Kundalini Research Institute).
Completare questo stadio fa di voi un Professionista certificato di Kundalini Yoga come insegnto da Yogi Bhajan.

Sadhana Singh

Lead trainer: Sadhana Singh

Formazione nel campo delle scienze motorie, già atleta e istruttore in discipline sportive, incontra Yogi Bhajan, il Maestro che lo introduce al Kundalini Yoga. Da quel momento Sadhana Singh dedica la sua vita alla pratica, allo studio e alla diffusione del KY, lo “yoga della consapevolezza”.
Autore di molteplici libri di divulgazione e approfondimento, oggi è Lead Trainer di Kundalini Yoga per Teacher Training I + II + III livello e ideatore di progetti didattici per corsi di specializzazione.
Svolge attività di counseling e tiene corsi di Leadership and Management per dirigenti d’azienda.
Negli ultimi anni è stato docente in Master presso Università pubbliche e private, oltre ai Master di Leadership e Successo alla Waldzell Leadership Institute.

Modulo 01

Comunicazione
Consapevole

Elevare e penetrare attraverso il potere della parola

Arrivare all’altro ed elevare attraverso il potere della parola. Divenire consapevoli di ciò che significa comunicare in senso elevato. Ogni parola pronunciata ha un suo proprio campo magnetico, un suo potere e un suo effetto. Imparare a comunicare in modo diretto, semplice ed efficace, senza che vi sia conflitto con ciò che si esprime e le proprie intenzioni. Imparare ad allineare la propria proiezione, i messaggi verbali e quelli sottili per comunicare in modo consapevole e creativo. Saper parlare e ascoltare in modo meditativo.

Modulo 02

Relazioni
Autentiche

Svelare la vera identità all’interno delle relazioni consapevoli

Aprire completamente la propria vera identità nella matrice del rapporto consapevole. Comprendere come formiamo e onoriamo le relazioni nella nostra vita. Imparare a creare una relazione autentica con se stessi, con la propria anima e con gli altri in ogni area della propria vita. Comprendere l’impatto e la dinamica delle polarità all’interno delle relazioni per viverle in modo creativo. Comprendere ad agire attraverso il proprio vero sé per evitare di inquinare le relazioni con la paura e la difesa e imparare a viverle in modo elevante per sé e per gli altri.

Modulo 03

Vitality
e Stress

Coltivare il calibro per guidare se stessi e gli altri attraverso le sfide

Coltivare la propria levatura, per guidare se stessi e gli altri attraverso le sfide della vita. Riuscire ad acquistare la vitalità per affrontare ogni difficoltà con coraggio in maniera consapevole, riconoscendo lo stress in noi e negli altri e imparando a padroneggiarlo e trasformarlo.

Modulo 04

Mente e
Meditazione

Conquistare la mente e conquistare il mondo

Conquistare la mente e “conquistare” il mondo. Comprendere la natura, la struttura e le dinamiche della mente è fondamentale per poter agire efficacemente e realizzare pienamente il nostro potenziale. Imparare ad incrementare la capacità di osservare in modo neutro e stabile, riconoscere gli intrighi della mente, capire come utilizzare le menti impersonali, gli aspetti e le proiezioni della mente per vivere in modo pieno la propria vita. Accrescere la profondità della meditazione. La maestria della mente è legata alla maestria della meditazione.

Modulo 05

Cicli di vita
e Stili di vita

Scoprire i misteri e la padronanza di se in ogni ciclo della vita

Scoprire il mistero e la maestria attraverso ogni ciclo della vita. Comprendere il valore della propria vita e il potenziale per poterla vivere in modo felice al di la della circostanze. Comprendere in modo chiaro chi siamo, qual è il nostro scopo e la direzione verso cui dobbiamo andare, il nostro destino. Apprendere a muoverci all’interno dei cicli di vita per cogliere le opportunità proprie del tempo che stiamo vivendo, sviluppare le nostre potenzialità e crescere in consapevolezza.

Calendario moduli

Comunicazione
Consapevole
2019
18-19-20
Gennaio
2019
1-2-3
Marzo
Relazioni
autentiche
2019
15-16-17
Novembre
2020
10-11-12
Gennaio
Vitality e
Stress
2020
3-4-5
Aprile
2020
15-16-17
Maggio
Mente e
meditazione
2020
23-24-25
Ottobre
2020
20-21-22
Novembre
Cicli di vita e
stili di vita
2021
9-10-11
Aprile
2021
7-8-9
Maggio

Orari (comuni a tutti i moduli)

Venerdì
14:00 > 19:00
Didattica
Sabato
6:00 > 8:30
Sadhana del mattino
(obbligatoria)
9:30 > 18:00
Didattica
Domenica
6:00 > 8:30
Sadhana del mattino
(obbligatoria)
9:30 > 17:00
Didattica


Per informazioni, contattaci a questo numero
334.56.11.988oppure compila il form.
Privacy - Accetto Privacy Policy