Kundalini Yoga
per i bambini

Durante gli ultimi anni lo Yoga è stato riconosciuto sempre più come una disciplina completa ed efficace per la salute del corpo e della mente. Questa disciplina se seguita sin dalla tenera età può diventare uno strumento prezioso anche nella crescita del bambino. Per questo proponiamo dei corsi pensati per i bambini dai 3 agli 11 annni, divisi per fasce di età.

Sempre maggiori consensi a riguardo arrivano dal mondo scientifico, il presidente della SIIPS (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale) in un articolo del 2013 scrive: ‘ In un’epoca in cui i bambini vivono tempi accelerati e non adatti ai loro ritmi naturali è importante cercare nuovi strumenti che consentano ai più piccoli di imparare a ‘stare bene’.

Lo yoga per bambini è strutturato in modo tale che con l’aiuto del gioco e del racconto i bambini possano acquisire conoscenze del loro corpo e nello stesso tempo scoprire il loro mondo interiore.
Attraverso lo yoga i bambini imparano a gestire l’ansia e la preoccupazione e nello stesso tempo acquisiscono forza interiore, autostima ed imparano a gestire l’atto più importante della vita che è il respiro. Gestire il respiro significa migliorare l’equilibrio e l’agilità, la forza e il rilassamento. Condurre i bambini a una pratica divertente della disciplina dello yoga attraverso una modalità spontanea e dinamica basata sul gioco, sul disegno, sul racconto di fiabe porta una serie di benefici come ad esempio:

  • stimolare la consapevolezza del proprio corpo e del respiro;
  • migliorare la capacità di concentrazione, memoria e apprendimento;
  • migliorare l’equilibrio fisico, psichico ed emozionale regolando l’energia (carente o in eccesso);
  • sviluppare creatività e fiducia in se stessi;
  • favorire la capacità di comunicare e relazionarsi con gli altri.


Per informazioni, contattaci a questo numero
334.56.11.988oppure compila il form.

Al momento non ci sono corsi programmati.
Se sei interessato, contattaci a questo numero334.56.11.988oppure compila il form.

Sono sufficienti tre studenti per attivare un nuovo corso!

Privacy - Accetto (Leggi)