Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga è l'eredità di conoscenze tecniche e spirituali trasmessa per tradizione da migliaia di anni. È una scienza che combina respirazione, concentrazione, meditazione e rilassamento: è l'arte della sequenza dei movimenti, del ritmo e del suono.

Lo yoga è un'avventura nella consapevolezza. Yoga è essenzialmente una relazione: significa unire insieme o connettere. Lo yoga è un'unione della consapevolezza individuale con la consapevolezza infinita. È la tecnica del risveglio interiore, esplora la nostra dimensione, la nostra profondità, la nostra natura e il potenziale dell'essere umano. È la proposta di produrre, in ogni essere umano, la più grande ricerca del più alto livello di consapevolezza e risveglio.

Il Kundalini Yoga lavora sul corpo attraverso i krya, ovvero sequenze di posture e movimenti connessi con particolari tipi di respirazioni. Attraverso la pratica fisica la circolazione sanguigna viene stimolata, i tessuti e gli organi sono depurati e fortificati, il sistema ghiandolare viene bilanciato, il sistema nervoso rafforzato. Si sperimenta un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo, accompagnato da una sensazione di consapevolezza di sè gradualmente crescente.

Oltre e contemporaneamente al lavoro sul corpo, attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione, il Kundalini Yoga agisce progressivamente anche sull'energia mentale e sulla concentrazione, donando l'esperienza di una calma interiore profonda. Aiuta ad eliminare i nostri modelli e schemi negativi.

Il Kundalini Yoga è una disciplina attiva, adatta ai ritmi quotidiani della vita, della famiglia, del lavoro: non uno Yoga per eremiti, ma una tecnica il cui obbiettivo è di produrre in ognuno l'esperienza pratica della propria consapevolezza più elevata. Yoga della consapevolezza, tecnica per risvegliare il potenziale creativo dell'uomo.


Per informazioni, contattaci a questo numero
334.56.11.988oppure compila il form.
Privacy - Accetto (Leggi)