Gravidanza consapevole
Durante la gravidanza avvengono profondi cambiamenti emotivi, psicologici e fisici. Lo Yoga in gravidanza aiuta a creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto in cui sperimentare l'unità corpo-mente insieme al legame madre e figlio.
Fin dai primi giorni della gravidanza il corpo della donna si trasforma per accogliere una nuova vita e i cambiamenti che avverranno in lei non riguarderanno solo il suo piano fisico ma anche il suo mondo mentale, emozionale, spirituale.
Questo corso di preparazione al parto vuole accompagnare la donna durante tutto questo meraviglioso viaggio all’interno di sé stessa, aiutarla ad alleviare ed accogliere i piccoli disagi della gravidanza, preparandola ad affrontare il momento della nascita in maniera più consapevole. Praticare yoga e meditazione la renderà più rilassata, forte, coraggiosa, positiva e capace di affrontare e contenere questo intenso periodo di trasformazione che la gravidanza porta con sé.
La gravidanza è il periodo della vita di una donna nel quale le si offre l’opportunità di esprimere il suo potenziale più elevato di creatività. È il momento nel quale il suo intero essere è collegato con l’ADI SHAKTI, il potere creativo dell’Universo. Se la donna apre se stessa a questa energia può aumentare la sua radianza e raggiungere un senso di pace e armonia interiore, portando il suo bambino nella consapevolezza infinita.
Il viaggio attraverso la gravidanza vi trasformerà per sempre la vita, l'identità, la realtà e il futuro. L'impatto degli ormoni darà una nuova forma al vostro corpo, sconvolgendo le emozioni e mettendo a dura prova la mente. L'intero essere si preparerà a ricevere un'Anima in grembo, a nutrire quest'individuo che s'incarna in voi e poi a farlo nascere dal vostro corpo. Siete benedette con l'incredibile dono di dare la vita.
Impersonificate l'aspetto creativo di Dio e la vostra radiosità e consapevolezza attraggono un'Anima. Durante le 40 settimane di gravidanza, siete la fontana dello Spirito che nutre il corpo e il carattere del bambino. Tutto ciò che vivrete, vedrete, sentirete o al quale vi esporrete prenderà parte al suo sviluppo.
Come donne e madri desiderate mantenervi coscienti e consapevoli. Desiderate trasformare la vostra radiosità, praticare uno stile di vita sano ed elevare la vostra coscienza. Desiderate portare ispirazione, valori, carattere, una vita elevante e felice al bambino e alla famiglia. Voi e la maggior parte delle donne sulla Terra nutrite lo stesso desiderio. Potete farlo!
Potete abbandonare modelli di vita vecchi e rudi ereditati, e creare una tradizione di cultura familiare amorevole; potete creare bambini felici, sicuri, radianti, fiduciosi e sani. Cominciate da voi, connettendovi con il vostro potere e fiducia interiori. Rinascerete a nuova vita mentre darete vita al bambino. Voi detenete il futuro dello spirito della famiglia. Proviamo ad avere un impatto sulle future generazioni, una nascita alla volta.
Il Kundalini Yoga non vi promette un parto breve e facile ma vi mette a disposizione degli strumenti per connettervi profondamente con voi stesse, mentre, respirando e rilassandovi, darete alla luce il bambino.
Stiamo imparando a dare e a vivere, guidate dal nostro Spirito in maniera che i nostri figli, i loro figli e le generazioni a seguire possano sempre vivere nell’eccellenza del loro spirito. Divertitevi ed espandete la vostra grandezzafac endo un passo alla volta.
Il Kundalini Yoga per la gravidanza offre strumenti efficaci e utili a livello fisico per:
- Fortificare il corpo, sviluppare la flessibilità, aprire i canali per il parto.
- Allineare il corpo per sostenere il peso addizionale della pancia e del seno.
- Aumentare la capacità respiratoria (i polmoni e il diaframma sono essenziali durante il parto).
- Rafforzare il pavimento pelvico.
- Rafforzare il sistema nervoso e aumentare la capacità di rilassamento.
A livello mentale ed emotivo per:
- Preparare la mente per il parto.
- Migliorare la relazione con il partner.
- Non reagire alle provocazioni, rimanere meditativa e dignitosa durante tutta la gravidanza, elevando sia sè stessa che il bambino.
- Canalizzare le emozioni e affrontare la paura.
A livello spirituale per:
- Sviluppare la consapevolezza del dono di dare la vita.
- Creare un legame speciale e sottile con il proprio bambino già dalla pancia.
- Risvegliare l’intuizione e la fede.
- Scoprire il proprio potere femminile che è la rappresentazione della Shakti.