Eventi YogaBenessere

Terapia del Suono 
Bagno armonico con il suono del Gong

Venerdì, 15. Settembre 2017, 19:30 - 21:30

c/o Yoga Benessere
Contatto Sarvjeet Kaur 334 5611988 Atma Hari Kaur 347 0104810

Terapia del Suono con Saribjit Singh

 

Il Gong è uno strumento eccezionale per ripulire il campo magnetico personale e aprirsi a una meditazione profonda. La meditazione e il rilassamento ottenuti con questo strumento sono esperienze aperte a tutti, anche a chi non ha a mai praticato yoga né altre discipline spirituali e meditative: serve solo la volontà di fermarsi, rilassarsi e mettersi nella condizione di ascoltare, aprirsi e accogliere il cambiamento.

Il Gong è uno strumento antico e potente, molto più di un semplice strumento a percussione. Il suo suono, spesso sottile fino a essere quasi impercettibile, altre volte potente e fragoroso, copre un ricchissimo spettro di toni, modulati da una moltitudine di vibrazioni non tutte udibili dall’orecchio umano. 

Le vibrazioni del suono del Gong risuonano in ogni singola cellula del nostro corpo, stimolando l' armonia con il resto dell’organismo e con la vibrazione primaria da cui tutto ha origine. Il Gong ripristina un nuovo stato energetico, rimuove i blocchi e accelera i processi di autoguarigione del corpo. Durante il bagno armonico il corpo raggiunge uno stato di intenso rilassamento, le tensioni si allentano, il respiro si fa profondo e consapevole. Uscendo dal bagno armonico ci si sente leggeri e rigenerati.

Gli effetti terapeutici del massaggio con il suono del Gong non riguardano però solo il piano fisico: porta grandi benefici alla mente e allo spirito. È efficace per la terapia di problemi legati allo stress, alla depressione, all’affaticamento mentale, alla gestione della rabbia, a sentimenti di solitudine e separazione, a paure e fobie. La terapia con il Gong è dunque un modo per prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e della propria anima.

Vivrai così un’esperienza intensa ed avvolgente, profonda e reale, in cui le vibrazioni sonore del Gong attraversano il corpo e a raggiungono gli strati più profondi, allentando le tensioni, sciogliendo il respiro, riportandoci al nostro stato naturale di gioia e salute.

 

Per coloro che vorranno approfondire l'esperienza con il suono e i Mantra sarà possibile partecipare anche alla giornata Jap (Meditazione e Mantra dal Vivo) di Sabato 16 Settembre con Hari Bhajan Kaur e Saribjit Singh.

Se desideri maggiori informazioni sull'evento, chiamaci a questo numero334.56.11.988oppure compila il form.
Privacy - Accetto Privacy Policy