Intervista a Guru Dev Singh sull'Età dell'Acquario

Molti parlano dell’Era dell’Acquario, del fatto che viviamo in un’epoca di cambiamenti. Vorremmo che ci dicessi che cosa ne pensi.

Per le persone non è molto chiaro che cosa significhi “Età dell’Acquario”. Credono che si tratti dell’arrivo dell’Età dell’Oro. Non è vero. Si tratta soltanto del cambiamento dall’individuo sensibile all’individuo percettivo, dallo stato della credenza allo stato dell’esperienza.

Come?

Sono cambiati i governi nel Cielo. Prima c’erano dei governanti che appartenevano all’Età dei Pesci, poi sono arrivati i nuovi governanti, e i nuovi governanti controlleranno il processo psichico.

Il problema è che… ecco, un bel giorno i governanti sono cambiati ma nessuno vi ha mandato un telegramma per dirvi che è cambiato il governo. E voi continuate ad applicare le vostre proiezioni ma la relazione è cambiata, il governo è cambiato, sarebbe come mandare la lettera a un ufficio che non è più un ufficio. Questo produrrà un sacco di confusione.

Guardatevi intorno, sembra che tutti siano alla ricerca di un qualche livello di soddisfazione ma questo non esiste più.

E questo a che cosa porta? A un’incredibile quantità di follia [insanity]. Ci sono delle persone fantastiche, i pazzi [crazy]. I pazzi li si può prevenire, è possibile pronosticare che cosa faranno. Con i folli non lo si può fare. Questa volta ci troviamo di fronte a un incredibile livello di follia. Il cielo è cambiato, il governo è cambiato.

Il problema è che la gente non possiede la consapevolezza necessaria per agire nel contesto di questa nuova condizione, non sa come funziona la psiche e quindi non può contenerla. Si ritrovano completamente in preda alla depressione e alla follia.

E l’eccesso che si vede in giro è causato da fatto che stanno cercando una qualche realizzazione, ma quello che avevano prima non ce l’hanno più. Questo è il motivo per cui è venuto Yogi Bhajan, per sviluppare – o per trasmettere – questa tecnologia che ti può equilibrare in un’epoca di cambiamento, e stabilizzarti.

Vedi il video (in inglese)